Controlli periodici

La gestione e i controlli periodici delle attrezzature nei luoghi di lavoro sono un obbligo di legge e il d.lgs 81 del 2008 prevede che il datore di lavoro debba mantenere efficienti e sicure le attrezzature usate dagli operatori. 

A.T.O.M. srl si occupa del controllo e della regolare manutenzione delle attrezzature, rispondendo all’eventuale esigenza da parte del cliente del rilevamento degli strumenti a sua disposizione e della certificazione di idoneità all’uso.

Contattaci per avere informazioni sul canone annuale di controlli periodici per un monitoraggio in tempo reale dello stato delle attrezzature.

Conoscenza ed esperienza al servizio del cliente

La conoscenza tecnica di A.T.O.M. srl deriva da anni di esperienza come fornitore delle più prestigiose aziende del territorio tra cui Ferrari, Modula, Maserati e Philip Morris. Ogni tecnico ATOM possiede attestati e qualifiche che permettono di effettuare i necessari controlli periodici delle attrezzature quali accessori e impianti di sollevamento, piattaforme elevatrici, carrelli automatici e manuali, oltre a specifiche abilitazioni per manutenzione e riparazioni meccaniche ed elettriche.

Cosa possiamo fare per la tua azienda?

A.T.O.M. effettua il censimento, la mappatura e il controllo periodico degli accessori e impianti di sollevamento e di tutte le attrezzature di lavoro coerentemente con le modalità previste dal d.lgs 81/08.

Sicurezza: mai una spesa e sempre un investimento

Nessuno deve risparmiare e risparmiarsi quando si parla di sicurezza in azienda e per questo ogni datore di lavoro conosce il d.lgs 81/08 relativo ai controlli periodici degli accessori di sollevamento, degli impianti e delle attrezzature di lavoro in genere.

Con ATOM hai la certezza di contare sui migliori tecnici specializzati e su un’azienda che è punto di riferimento sul territorio.

Grazie al portale A.T.O.M srl puoi essere sempre al corrente sullo stato delle tue attrezzature, ottenere un report dettagliato e verificare che l’attrezzatura usata dai tecnici sia stata sottoposta a controlli periodici.

Contattaci per saperne di più!

Ci occupiamo anche di integrare  il controllo attraverso sistemi di riconoscimento delle attrezzature sottoposte a ispezione, facilitando gli operatori nelle attività di check.